MedicineNONconvenzionali_OSTEOPATIA_BIG

L’osteopatia è una tecnica di cura manuale che ha avuto origine nel 1800 negli Stati Uniti.

L’osteopata agisce in maniera diretta e dolce sui muscoli, legamenti e articolazioni ripristinandone la corretta funzionalità e inducendo nell’organismo un processo di auto-guarigione; utilizza tecniche manuali che agiscono in precise zone del corpo per allentare la tensione dei muscoli e legamenti, per normalizzare il movimento articolare, per migliorare la circolazione.

Migliora inoltre la funzione di tutti i visceri. E’ una pratica sanitaria che bene si integra con la Fisiochinesiterapia tradizionale; può portare buoni risultati, talora persistenti, talora temporanei, anche in casi cronici con scomparsa o riduzione dei sintomi.

Dott.ssa Veronica Vaccari

Osteopata e Chinesiologa

Nata a Bologna il 30.08.1986

Dott.ssa Veronica Vaccari - Curriculum

Dopo la Laurea in Scienze Motorie conseguita nel 2009 presso L’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti con lode, ha frequentato dal 2009 al 2012 la medesima Facoltà conseguendo la Laurea Magistrale in “Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata” (S.T.A.M.P.A.) col massimo dei voti con lode.

Nel 2013 ha conseguito il titolo di “Insegnante di massaggio infantile”.

Nel 2014, al termine del corso di 6 anni presso la Scuola CRESO-Centro Ricerche e Studi Osteopatici, ha conseguito il diploma di OSTEOPATA con esame R.O.I. (Registro degli Osteopati Italiani).

Nel 2015 ha conseguito il titolo di “Massaggiatore” presso la Saint George School.

Ha partecipato a diversi corsi Post Graduate nella branca dell’Osteopatia riguardanti anche l’Osteopatia Pediatrica e del neonato nonché il trattamento osteopatico della donna in gravidanza.

Esercita attualmente attività libero-professionale come Osteopata e Chinesiologa ed insegnante di ginnastica dolce.

Per Informazioni

Tel.051 6900340
Fax051 6900341
Emailinfo@poliambulatorioilgirasole.it